Resi e cambio idea.

Ai sensi degli art. 52 e s.m.i del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

Nel caso in cui il cliente dovesse essere insoddisfatto dell'acquisto, sia per cause imputabili all'estetica del prodotto (per prodotto si intende qualsiasi bene, articolo, accessorio, merce presente sul sito on-sexy.shop), che al malfunzionamento, proponiamo diverse soluzioni. Se non sono trascorsi i 14 giorni che decorrono dalla data di acquisto il cliente potrà restituire il prodotto e richiedere: 

a. La sostituzione con uno di pari caratteristiche ma perfettamente funzionante;
b. Un buono pari all'importo speso per il precedente acquisto;
c. Il recesso, ovvero il rimborso della somma spesa per l'acquisto del prodotto.

Trascorsi i 14 giorni dall'acquisto il cliente potrà richiedere, in caso di malfunzionamento del prodotto, la sostituzione.

Solo nel caso in cui non sia possibile effettuare la riparazione è prevista la sostituzione del prodotto con uno di pari caratteristiche e perfettamente funzionante.

Nel caso in cui i prodotti abbiano subito danni accidentali o manomissioni, non sarà possibile usufruire di nessuna delle opzioni sopra elencate in quanto la garanzia risulterà ufficialmente decaduta. 

Per esercitare il diritto di recesso il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto acquistato sul sito web on-sexy.shop, dovrà inviare una comunicazione mediante email dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.

Nella comunicazione sopracitata dovrà essere specificato il numero d’ordine e la ricevuta di pagamento (email nexy o distinta bonifico) ed una delle suddette opzioni previste.

La comunicazione di recesso potrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@on-sexy.shop.

Dopo averci informato tramite email ti contatteremo per fornirti il supporto necessario e ti chiediamo di confermare e firmare il modulo di recesso che ti invieremo.

Dopo aver ricevuto indicazioni sulle modalità di recesso, il prodotto potrà essere spedito all’indirizzo specificato nelle istruzioni, con il metodo di consegna indicato.

Si precisa che il Cliente riceverà istruzioni per la restituzione entro 48 ore lavorative dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.

La restituzione della merce dovrà pervenire presso la sede di ON Sexy Shop o di un nostro punto distribuzione entro 14 giorni dall'autorizzazione di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a. Il Cliente dovrà rispedire a proprie spese il prodotto tramite il proprio corriere di fiducia. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene presso il nostro magazzino anche se situato in altri paesi europei sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. 

b. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ON Sexy Shop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, dopo aver verificato l'integrità del prodotto stesso restituito. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal rientro fisico della merce in sede, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN).

c. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni consegnate), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. 

d. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, scatola, cavi, batterie, ecc.).

e. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, accessori, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da ON Sexy Shop con il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).

Va evitato in tutti i casi l'apposizione di etichette o adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

f. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cura del cliente, ON Sexy Shop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentire al cliente stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere quindi il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e prima della consegna dovrà essere inviata una comunicazione di annullamento della richiesta di recesso da parte del cliente.

g. ON Sexy Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non sicure.

i. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Oltre a quanto specificato in termini e condizioni qualora la confezione e/o l'imballo originale del prodotto risultino danneggiati, ON Sexy Shop provvederà a valutare se effettuare il reso e se trattenere eventualmente le spese di ripristino.

l. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ON Sexy Shop accerti: 

Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (ad esempio: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a ON Sexy Shop la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

Infine, il diritto di recesso non si applica al prodotto spedito e non ancora ritirato dal cliente, per cui sarà trattenuto e considerato a carico del cliente stesso esclusivamente il costo di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno) ed il costo di giacenza se previsto dal corriere. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del magazzino di ON Sexy Shop a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Informazioni generali per effettuare un reso

Per quali motivi si può restituire un prodotto?

Come elaborare un reso o gestire una garanzia?

1. Contatta il servizio clienti tramite email servizioclienti@on-sexy.shop, live-chat o con il numero dedicato ai clienti: ti forniremo tutte le istruzioni e il supporto per effettuare la restituzione.

2. Indica il motivo della restituzione. Se puoi, inviaci:

3. Prepara il pacco per effettuare la spedizione di reso:

4. In seguito all'approvazione, riceverai il rimborso in base alle informazioni comunicate tramite la richiesta di reso/recesso.

Domande ricorrenti

Qual è il limite per le restituzioni?

Come mi viene restituito il denaro?

Come restituisco due o più articoli dello stesso ordine o di ordini differenti?

 

Ci sono articoli che non si possono restituire?

Ci sono alcuni prodotti che non si possono restituire:

Posso effettuare un cambio?

In alcuni casi, a nostro malincuore, un pacco subisce un danno durante il trasporto e coinvolge gli articoli che porta al suo interno. Se ti sei imbattuto in un pacco danneggiato o con segni di manomissione e i prodotti all'interno sono stati coinvolti, ci occuperemo di trovare una soluzione nell'immediato.

Ti chiediamo per favore di richiedere una restituzione indicando nel motivo "Il prodotto o l'ordine è arrivato danneggiato/manomesso" e ci occuperemo di tutto.

Tieni presente che può capitare che una scatola di cartone subisca un colpo, ma i prodotti che porta all'interno siano in perfette condizioni. Il motivo dell'esistenza del packaging è chiaramente di proteggere i prodotti, quindi conviene aprire la scatola con attenzione e verificare se il contenuto è in perfette condizioni. Se non ci sono danni fisici, non vi è motivo per dichiarare incidenti di trasporto.

Sarà necessario scattare foto della scatola esterna per verificare lo stato in cui ha ricevuto la tua spedizione al fine di elaborare qualsiasi reclamo.

D'altra parte, se non ci sono danni fisici, ma poi trovi che qualche prodotto non funziona come deve, quel che occorre è la garanzia per cui richiedi la restituzione con il motivo "Il prodotto o l'ordine è arrivato danneggiato/manomesso".

In ogni caso il servizio clienti è a disposizione per darti supporto e informazioni riguardo i tuoi resi.

 

Qui riceverai le notifiche del sito.